Il maestro Giorgio Vercillo si esibirà presso il Salone Massaza, al primo piano dell’Istituto Musicale Carlo Soliva, domenica 11 marzo alle ore 17.30, ingresso libero.
Erede della prestigiosa scuola di Arturo Benedetti Michelangeli e Alfred Cortot, il pianista Giorgio Vercillo è un concertista e appassionato docente di fama internazionale. Il suo vastissimo repertorio copre quattro secoli, da Bach ai giorni nostri. Il programma della serata prevede musiche di W.A. Mozart, R. Schumann, P.I. Tchaikovsky, F. Listz, C. Debussy.
Primo Premio al “Concours Musical de France’’ di Parigi e due premi speciali per la migliore interpretazione di Chopin e Albeniz, è stato insignito nel 1988 della ‘’Commenda Palestrina’’ in Brasile dal Ministero della Pubblica Istruzione e nel 2003 ha ricevuto il ‘’Premio Marengo Musica’’ dall’Associazione ‘’I Francesisti’’ in collaborazione con Comune, Provincia e Conservatorio di Alessandria. Nel 2017 ha ricevuto il premio ‘’Melvin Jones’’, la più alta carica dei Lions Club International per i suoi 40 anni di attività. E’ Docente di Pianoforte Principale presso il Conservatorio “A. Vivaldi” di Alessandria.