Aggiornamento su attività a seguito D.P.C.M. 3.11.2020

Si informano gli utenti che nonostante l’entrata in vigore del D.P.C.M. 3 novembre 2020 e l’inserimento della Regione Piemonte nelle zone rosse le attività dell’Associazione potranno continuare regolarmente applicando alcune limitazioni.

A seguito dell’emissione del D.P.C.M. 3 novembre 2020 abbiamo cautelativamente sospeso le attività in presenza dal 6 novembre u.s. e rivolto un quesito alla Prefettura di Alessandria per capire come recepire al meglio le nuove disposizioni. Dalla Prefettura è stata confermata la nostra lettura del decreto secondo cui “e’ consentito l’accesso di bambini e ragazzi a luoghi destinati allo svolgimento di attivita’ ludiche, ricreative ed educative, anche non formali, al chiuso o all’aria aperta, con l’ausilio di operatori cui affidarli in custodia e con obbligo di adottare appositi protocolli di sicurezza predisposti in conformita’ alle linee guida del Dipartimento per le politiche della famiglia di cui all’allegato 8”

Alla luce di quanto sopra, tenuto conto del fatto che la nostra Associazione aveva già predisposto ed adottato uno specifico protocollo di sicurezza di cui all’allegato 8, a far data da lunedì 9 novembre 2020 i nostri servizi saranno organizzati come di seguito:

  • per bambini e ragazzi (coloro che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria, secondaria di primo e secondo grado) sarà possibile svolgere le attività in presenza;
  • per chi preferisce è comunque sempre possibile svolgere le lezioni anche on line;
  • sono sospese le attività di musica di insieme;
  • ai fini degli spostamenti necessari per partecipare alle attività è necessario compilare la prevista autocertificazione scegliendo la terza casella “altri motivi ammessi dalle vigenti normative” e riportando nella motivazione il seguente testo “partecipazione attività di cui all’art. 1 c. 9 lett. c) dell’Associazione Amici della Musica Carlo Soliva ETS”

Nella speranza che questa difficile situazione possa risolversi il prima possibile continuiamo a coltivare le menti delle nuove generazioni con cultura e passione.

Il modello di autocertificazione editabile può essere scaricato al seguente link: autocertificazione

Si riporta di seguito un esempio di compilazione autocertificazione: