I nostri insegnanti e la segreteria sono da qualche settimana al lavoro per preparare al meglio la ripartenza del prossimo anno accademico, un anno pieno di novità nel segno della musica. A partire dalla settimana del 19 settembre ripartiranno le prime classi e entro la prima settimana di ottobre saranno attivi tutti i corsi di musica del Soliva, in questi giorni la segreteria ha iniziato a contattare gli allievi delle prime classi che inizieranno già dal 19 settembre.

Per illustrare le nostre iniziative e i nostri percorsi di formazione abbiamo organizzato due open day,  il 17 settembre per l’area moderna e il 24 settembre per l’area classica, entrambe le giornate saranno presso la nostra sede di via Facino Cane 35 a Casale Monferrato, a partire dalle 15.30. Vorremmo avere l’occasione di parlare con Voi, raccontarVi cosa vogliamo fare quest’anno, i nostri progetti e le nostre idee e raccogliere i Vostri consigli in merito, per questo vi invitiamo a partecipare ai nostri open day di sabato 17 e sabato 24 settembre dalle 15.30, nell’arco della giornata si alterneranno momenti di dialogo e confronto a momenti musicali. In particolare il 24 settembre la nostra scuola ospiterà uno dei concerti organizzati nell’ambito del progetto Musica Link promosso dal Conservatorio di Torino in collaborazione con la nostra scuola e che vedrà esibirsi sul palco alcuni dei più talentuosi giovani pianisti  del Conservatorio e delle migliori scuole della Regione oltre ad un nostro allievo,  Cesare Binotto.  

Vi ricordiamo che gli open day saranno la migliore occasione per incontrare i nostri insegnanti e avere tutte le informazioni necessarie per individuare le soluzioni più adatte e più stimolanti per fare musica insieme a noi, se conoscete qualcuno che può essere interessato girategli questo invito in modo che possa partecipare e conoscerci